L’eccesso di luce naturale negli ambienti, specialmente in quelli professionali come gli uffici, può provocare fastidiosi riflessi sulla superficie degli schermi dei computer e, più in generale, affaticare gli occhi e rendere l’operatività quotidiana più complessa.
È quindi necessario intervenire con soluzioni altamente performanti, pratiche da utilizzare, semplici e funzionali, oltre che versatili per spazi aziendali di diversa dimensione e tipologia. In questo contesto, le pellicole adesive anti-UV per vetri possono rivelarsi un’ottima risposta in virtù delle loro caratteristiche tecniche e degli innegabili vantaggi che apportano.
Pellicole adesive anti-UV per vetri: perfette in ufficio e comode anche a casa
Le pellicole adesive anti-UV da applicare su superfici vetrate hanno dalla loro una totale flessibilità di impiego, che le rende un’eccellente soluzione per i contesti più diversi: oltre ai già citati uffici, possono infatti essere applicate con successo anche in ambito residenziale e ricettivo, magari in ambienti particolarmente esposti al sole, oppure in spazi commerciali come ristoranti, bar, negozi e centri commerciali in cui l’atmosfera e la quantità di luce indoor contribuiscono a incrementare l’immagine e il prestigio di eventuali allestimenti.
Essenzialmente, le pellicole adesive anti-UV per vetri hanno la funzione di decrescere la quantità di luce solare in ingresso negli ambienti interni contribuendo allo stesso tempo al valore estetico delle superfici sulle quali vengono applicate. Possono essere installate non soltanto su finestrature e vetrine, ma anche a livello di porte d’ingresso, lucernai e oblò e, in generale, ovunque vi siano superfici in vetro che necessitano di essere parzialmente schermate.
Attenzione: è importante anche tenere a mente che le pellicole adesive anti-UV per vetri non sono oscuranti, ossia non impediscono in toto il passaggio della luce solare, ma ombreggianti, ossia ne riducono l’intensità. Gli ambienti interni non saranno quindi bui, ma semplicemente illuminati in modo più soffuso.
I vantaggi di questa soluzione sono numerosi:
- Semplicità di installazione e rimozione dai supporti
- Massima versatilità anche su superfici vetrate di dimensioni o forme particolari, poiché le pellicole adesive anti-UV possono essere tagliate a misura
- Ampia disponibilità di colori e finiture per chi desidera oscurare le proprie superfici in vetro con pellicole personalizzate, capaci di incrementare lo stile degli ambienti
- Ottimale resistenza all’azione dei raggi ultravioletti e agli sbalzi di temperatura anche repentini
- Incremento del grado di privacy negli spazi indoor
- Miglioramento sensibile del comfort abitativo all’interno degli ambienti
- Eccellente rapporto qualità/prezzo
- Possibilità di intaglio, stampa e personalizzazione con loghi, pattern e grafiche particolari
Pellicole adesive anti-UV per vetri: scegli le soluzioni personalizzate firmate Graf Adhesive
Desideri realizzare pellicole adesive anti-UV per vetri personalizzate sulle particolari esigenze dei tuoi ambienti professionali, ricettivi o commerciali?
Puoi entrare in contatto con il team Graf Adhesive in qualunque momento per ricevere subito consulenza dedicata sul tuo progetto: siamo disponibili a raccontarti sia tutte le specifiche tecniche dei nostri prodotti e delle nostre collezioni, come ad esempio la linea di rivestimenti adesivi top di gamma Decorkrome, che a realizzare per te materiali speciali tarati sulle tue specifiche esigenze.
In particolare per quanto riguarda questi ultimi, abbiamo realizzato pellicole adesive anti-UV per vetri con una straordinaria finitura in argento lucido: il prodotto non soltanto riduce il calore negli ambienti indoor pur mantenendo inalterata una percentuale di ingresso della luce solari, ma garantisce buona riduzione di abbagliamento e personalizza la facciata con un look moderno e colorato.
Il prodotto viene fornito in bobine adesive con spessore da 50 my in H. 1520 mm. x 30 m. per posa interna, ed è inoltre disponibile in bobine campione da 5 metri.
Richiedi subito una consulenza.