Sono arrivati i nuovi campionari Decorkrome per gli studi di architettura e le arti grafiche

by Graf adhesive

07 10, 2019 | Posted in Blog | 0 comments

Nuovi, esclusivi campionari per la celebra gamma di rivestimenti adesivi Decorkrome, leading product a livello internazionale per le sue eccezionali proprietà estetiche, tecniche e prestazionali.Graf Adhesive ha dato vita a nuovi campionari appositamente studiati per due tra i settori che più utilizzano la collezione Decorkrome: gli studi di architettura, per i loro progetti di interior design e per allestimenti di ogni tipo, e le arti grafiche, in cui tecnica, versatilità e creatività devono quotidianamente individuare una sinergia perfetta.Si tratta di campionari particolarmente creativi che mettono in luce le principali e più apprezzate caratteristiche della linea Decorkrome, recentemente ampliata da una nuova collezione di rivestimenti caratterizzati da un particolare effetto texture: dall’appeal estetico alla semplicità applicativa, dalla performance superiore garantita dallo spessore maggiorato alla versatilità, per arrivare alla durevolezza e alla resistenza alle sollecitazioni. È in questo modo che Decorkrome si è collocato in vetta all’offerta di rivestimenti adesivi!I nuovi campionari Decorkrome sono declinati in esclusivi formati: a goccia, per gli studi di architettura; e a forma rettangolare per gli studi di arti grafiche.Contattate subito il team Graf Adhesive per una consulenza o un preventivo ad hoc sulle vostre esigenze di progetto e richiedete subito i nuovi campionari Decorkrome.

See more

Rivestimenti adesivi con effetto texture: decorazione di livello superiore!

by Graf adhesive

06 28, 2019 | Posted in Blog | 0 comments

L’esclusiva gamma di rivestimenti adesivi Decorkrome, apprezzata a livello internazionale per le sue caratteristiche tecniche ed estetiche di massima eccellenza, continua ad ampliarsi, stavolta con una nuova collezione di rivestimenti caratterizzati da un particolare effetto texture.Le nuove declinazioni della nota gamma Decorkrome portano con sé le consuete specifiche tecniche che rendono questo prodotto il principale candidato per qualunque operazione di rivestimento:

  • Estremo appeal estetico
  • Grande facilità di applicazione e rimozione
  • Spessore maggiorato per una performance superiore
  • Garanzia di durata e resistenza alle sollecitazioni
  • Autoestinguenza per implementata sicurezza
I nuovi rivestimenti adesivi con effetto texture messi a punto dal team Graf Adhesive sono pensati per una decorazione di livello superiore di virtualmente qualunque tipo di superficie, anche soggetta a calpestio. Possono dunque essere utilizzati con successo nell’allestimento di stand fieristici, all’interno di punti vendita, nella visual communication e in generale applicati su allestimenti, pedane, vetrine, pannelli decorativi, espositori e via discorrendo.L’esclusivo effetto texture aggiunge un tocco di classe in più alla già incredibile resa estetica dell’intera gamma Decorkrome.Entrate in contatto con Graf Adhesive per una consulenza o un preventivo ad hoc sulle vostre esigenze di progetto: scoprite i rivestimenti adesivi più evoluti mai proposti sul mercato.

See more

Adesivi per negozi: la qualità Graf Adhesive per la tua attività commerciale

by Graf adhesive

06 04, 2019 | 0 comments

Gli adesivi per negozi possono contribuire in modo massiccio alla definizione della tua brand identity e alla tua comunicazione aziendale o di prodotto. Allestire in modo intelligente e pratico il tuo punto vendita attraverso la corretta scelta di rivestimenti adesivi per negozi ti permetterà di operare al meglio, con strumenti facilmente applicabili e rimovibili e caratterizzati da un eccellente rapporto qualità/prezzo.Noi di Graf Adhesive, da oltre 50 anni azienda punto di riferimento a livello internazionale nella progettazione, produzione e realizzazione di materiali adesivi di alta qualità, siamo sempre a disposizione per fornirti una consulenza di valore nella definizione dei migliori adesivi per negozi: che tu sia un vetrinista o un designer specializzato in punti vendita, troverai nella nostra ampia selezione di prodotti le migliori soluzioni per personalizzare gli spazi commerciali, a prescindere dal loro settore o dalla loro ampiezza.Mettiamo a disposizione innumerevoli prodotti adesivi che consentono un’applicazione rapida ed efficace, capace di garantire un impatto estetico eccellente e un’ottima funzionalità e resistenza alle sollecitazioni.I nostri adesivi per negozi sono la soluzione perfetta sia per la decorazione di superfici verticali che orizzontali, anche soggette a calpestio, sia per l’allestimento vero e proprio di strumenti di visual communication.Vediamo insieme quali rivestimenti adesivi per negozi Graf Adhesive mette a disposizione dei designer di punti vendita:

  • Rivestimenti adesivi colorati: sono estremamente facili da applicare e garantiscono un eccellente impatto visivo. Disponibili in un’ampia gamma di colori, sono caratterizzati da uno spessore aumentato per una migliore performance e possono essere impiegati nella decorazione e nel rivestimento di allestimenti, pedane, pavimenti, pannelli decorativi, vetrine, espositori, oggetti. Non solo: i nostri rivestimenti adesivi per negozi sono anche idonei a essere personalizzati sia a livello di stampa che d’intaglio.
  • Adesivi per negozi con effetto specchiante: i nostri rivestimenti adesivi a specchio, rappresentano il top di gamma sia in termini di praticità che di risultato estetico e funzionale. Realizzati con le migliori materie prime e frutto di una progettazione finalizzata alla massima performance, questi film adesivi a specchio unici nel loro genere hanno rivoluzionato il mercato e sono particolarmente indicati per rivestire una varietà di superfici: dai mobili ai complementi, dagli oggetti agli espositori, fino alle insegne pubblicitarie.
  • Rivestimenti adesivi per negozi Decorkrome: l’assoluto leader di mercato tra le linee di materiali adesivi proposti da Graf Adhesive. Si tratta di una collezione di rivestimenti adesivi top di gamma in termini di risultato estetico, semplicità di applicazione, spessore, garanzia di durata e autoestinguenza. Perfetti per il rivestimento e la decorazione di qualunque tipo di superficie ma anche per la realizzazione di targhe, scritte adesive, pannelli ed etichette.
Desideri una consulenza personalizzata sulle esigenze specifiche del tuo punto vendita? Rivolgiti agli specialisti Graf Adhesive per i migliori adesivi per negozi.

See more

Pellicole per vetrine: uno strumento per attirare nuovi clienti in negozio

by Graf adhesive

06 04, 2019 | 0 comments

Le pellicole per vetrine rappresentano uno strumento essenziale per attirare nuovi clienti in negozio, perché l’attrattiva nei confronti del tuo punto vendita comincia proprio da ciò che il potenziale cliente può osservare da fuori.Se la percezione delle vetrine di un punto vendita è positiva, gli utenti saranno maggiormente spinti a entrare e a chiedere informazioni e, di conseguenza, più disposti all’acquisto. E qual è il veicolo più efficace di un negozio se non la comunicazione visiva che questo è in grado trasmettere attraverso le sue vetrine?Le pellicole per vetrine, in questo senso, possono rivelarsi una soluzione efficace per ottenere diversi risultati:

  • Comunicare un messaggio di brand
  • Promuovere una linea di prodotti
  • Creare allestimenti con specifici pattern grafici e cromatici
  • Attirare lo sguardo attraverso l’utilizzo di colori e finiture specifici
  • Definire la tua immagine istituzionale
Sin dagli anni Sessanta, Graf Adhesive è il brand leader a livello internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione delle migliori soluzioni in termini di materiali adesivi. In questo ampio settore, le pellicole per vetrine trovano naturalmente una collocazione molto importante.Graf Adhesive, attraverso la consulenza dei propri specialisti, è in grado di definire assieme ai professionisti dello shop design o ai proprietari di punti vendita le strategie di comunicazione visiva più efficaci attraverso la proposta di pellicole per vetrine evolute, facili da applicare, esteticamente eccellenti e resistenti alle sollecitazioni.Sono molte le soluzioni che l’azienda mette a disposizione dei punti vendita, in termini di pellicole per vetrine. Un esempio è rappresentato da Pekrome, la linea di film adesivi e pellicole adesive fornita in fogli e bobine con supporto in poliestere. Queste pellicole per vetrine sono stampabili in serigrafia e con sistemi digitali UV e possono essere utilizzate per una vasta gamma di applicazioni. Non a caso, sono tra i più prodotti più apprezzati non soltanto per l’allestimento di vetrine ma anche da:
  • Studi di arti grafiche
  • Cartotecniche
  • Serigrafie
  • Studi di stampa digitale
  • Agenzie di pubblicità per punti vendita
  • Produttori e rivenditori di espositori, display e supporti per la comunicazione visiva
La grande versatilità che è tipica di tutte le collezioni di materiali adesivi a firma Graf Adhesive è il primo plus che siamo in grado di offrire a tutti i nostri clienti.Entrare in contatto con noi ti permetterà di definire assieme ai nostri tecnici non tanto un semplice prodotto, quanto piuttosto la soluzione che fa davvero al caso tuo in termini di pellicole per vetrine.

See more

Rivestimenti adesivi per stupire!

by grafadhesive

02 06, 2019 | 0 comments

Se sei un architetto, un interior designer, un visual merchandiser, un graphic designer, un exhibit designer, allora fatti stupire dai nostri rivestimenti!  

See more

Come utilizzare gli adesivi per la cucina

by Graf adhesive

07 20, 2018 | Posted in Blog | 0 comments

Come utilizzare gli adesivi per la cucina dando vita a un progetto che, a fronte di un eccellente rapporto qualità/prezzo, possa davvero incrementare la resa estetica di superfici verticali e orizzontali?Il primo parametro da tenere presente per rispondere correttamente a questa domanda riguarda la qualità del materiale adesivo che sceglierete per le vostre applicazioni. In questo senso, al fine di ottenere superfici ottimamente decorate, resistenti alle sollecitazioni, di gradevole effetto estetico e di lunga durata nel tempo, l’acquisto di adesivi per cucina di alto livello è un fattore assolutamente determinante. Quando si opera in termini decorativi sui mobili della casa è infatti importantissimo tenere presente che il risultato non dovrà mai essere “cheap”, né in termini di percezione visiva né funzionali.Se volete ottenere il meglio e decorare la vostra cucina con adesivi di massima qualità, la risposta è Decorkrome, la celebre gamma di rivestimenti adesivi top di gamma prodotta da Graf Adhesive, e ideale per il rivestimento e la decorazione di pressoché qualunque tipo di superficie: dai mobili ai complementi d’arredo, dalle piastrelle ai pannelli, dalle pedane ai pavimenti, dagli elettrodomestici alle lampade. Non soltanto Decorkrome garantisce la massima qualità in termini di aspetto estetico, facilità di applicazione, spessore, garanzia di durata e contrasto al fuoco (il prodotto è autoestinguente), ma si caratterizza anche per una vastissima gamma di colori e finiture capaci di soddisfare qualunque prerogativa di design.Scegliere la linea Decorkrome come rivestimento adesivo per la cucina significa poter scegliere la palette colore che più si adatta alle vostre esigenze estetiche. Specificamente, avrete a disposizione lastre in PVC metallizzato con finiture lucide a specchio, a nido d’ape, quadrettate, oro e argento lucidi, semilucidi, venati oppure opachi, adesivi per la cucina con effetti specchianti, di qualunque colore e con finiture lucide o matte e via discorrendo. In questo senso, vi invitiamo a richiedere il nostro catalogo contattandoci su questo sito web per valutare quale soluzione possa fare al caso vostro.Potrete dunque utilizzare il nostro prodotto per qualunque tipologia di applicazione, tra cui:

  • Adesivi decorativi per mobili cucina
  • Adesivi per piastrelle cucina
  • Rivestimento adesivo piano cucina
  • Rivestimento parete cucina adesivo
  • Rivestimenti adesivi per frigorifero
  • Adesivi decorativi per pensili e ante

I principali vantaggi dei nostri adesivi per cucina?

  • Possono essere utilizzati con successo su virtualmente qualunque tipo di superficie verticale, orizzontale, obliqua, angolare, liscia o non uniforme
  • Sono caratterizzati da un’eccellente resistenza al calore e agli improvvisi abbassamenti di temperatura
  • Possono essere applicati con ottimi risultati su tutti i materiali, dal legno all’alluminio, dal laminato plastico al vetro, fino al marmo
  • Si applicano in modo facile, intuitivo e assolutamente veloce, senza necessità di un intervento specializzato (non producono bolle d’aria né effetto buccia d’arancia)
  • Contribuiscono in modo significativo a migliorare l’estetica di superfici rovinate, danneggiate, usurate o semplicemente non allineate allo stile estetico che desiderate per i vostri ambienti
Contattateci subito per una consulenza personalizzata.

See more

Come utilizzare gli adesivi decorativi per porte?

by Graf adhesive

07 20, 2018 | Posted in Blog | 0 comments

L’utilizzo degli adesivi decorativi per porte, quando comporta la scelta di materiali adesivi di massima qualità come quelli progettati e prodotti da Graf Adhesive, può rivelarsi un eccezionale alleato per la risoluzione di diversi problemi estetici e funzionali che interessano una delle componenti più classiche dell’arredamento.Innanzitutto, va precisato che gli adesivi decorativi per porte possono essere utilizzati, a seconda delle loro tipologie e finiture, sia per porte di stile residenziale che per porte installate in ambienti professionali, commerciali o di rappresentanza. Inoltre, a seconda delle specifiche tecniche degli adesivi decorativi, le porte su cui questi potranno essere applicati potranno essere sia interne che esterne.Il principale obiettivo relativo a come utilizzare gli adesivi decorativi per porte riguarda, nella maggior parte dei casi, un fattore estetico.Se ci troviamo ad esempio nella condizione di non poter o non voler sostituire porte che si presentano fortemente usurate, che hanno subito danni estetici o che non risultano gradevoli alla vista, gli adesivi decorativi sono una soluzione economica ed efficace per risolvere il problema.Un altro classico utilizzo degli adesivi decorativi per porte è relativo a manufatti che, per stile o colore, non rispecchiano adeguatamente la tipologia e il design degli arredi del resto degli ambienti. Anche in questo caso, una soluzione come quella proposta da Graf Adhesive è sinonimo di un eccellente rapporto qualità/prezzo e permette un’assoluta versatilità in termini di colori e finiture.La nostra vasta gamma di soluzioni proposte all’interno della celebre collezione di rivestimenti adesivi Decorkrome ha collocato il nostro prodotto ai vertici delle soluzioni di questo tipo. Non soltanto Decorkrome permette di decorare in modo pratico ed efficace pressoché qualunque superficie, ma il nostro studio accurato in termini di interior design ci ha permesso di mettere a punto un range onnicomprensivo in termini di finiture e palette colori, così da offrire a tutti i nostri clienti la possibilità di decorare le loro superfici in accordo ai loro gusti o allo stile dei loro ambienti.Decorkrome offre dunque un’ampia scelta in termini di adesivi per porte, a vetro, in legno, in laminato, in metallo o in materiale plastico. La grande versatilità dei nostri materiali si rivela assolutamente fondamentale per le decorazioni adesive di porte interne ed esterne, grazie ad alcuni eccezionali punti di forza:

  • Aspetto estetico
  • Facilità nell’applicazione
  • Spessore
  • Garanzia di durata
  • Auto-estinguenza
Realizzati con adesivo permanente standard (per applicazioni su superfici lisce e piane) e con adesivo ultra-permanente rinforzato (per applicazioni anche su superfici non perfettamente lisce o angolari), i nostri adesivi decorativi per porte possono essere anche accoppiati con laminato espanso, laminato cartone o laminato plastico, adesivi e non, con spessore fino a 3 millimetri. Questo, nella pratica, significa che non soltanto Decorkrome garantirà alle vostre porte la migliore resa estetica possibile, ma anche un incremento in termini di solidità e resistenza alle sollecitazioni.Contattateci subito per una consulenza personalizzata.

See more

A cosa servono i profili angolari per rivestimenti adesivi?

by Graf adhesive

06 06, 2018 | Posted in Blog | 0 comments

Quale scopo hanno i profili angolari per rivestimenti adesivi? A cosa servono e per quale ragione sono così utilizzati? 

See more

Applicazione del PVC adesivo: i nostri consigli di utilizzo

by Graf adhesive

06 06, 2018 | Posted in Blog | 0 comments

Nel momento in cui si procede all’applicazione del PVC adesivo è fondamentale operare in modo corretto, così da permettere al prodotto di garantire massima performance, resa estetica e durata nel tempo. Queste, chiaramente, si riverbereranno nella soddisfazione dell’utilizzatore, che avrà la consapevolezza di avere scelto un prodotto di alta qualità. 

See more

Dove utilizzare gli specchi adesivi decorativi?

by Graf adhesive

04 20, 2018 | Posted in Blog | 0 comments

Specchi decorativi: un vantaggio per qualunque superficie

Dove utilizzare gli specchi adesivi decorativi? In generale, specchi adesivi decorativi di ottima qualità possono essere installati con successo su qualunque superficie, pareti comprese. Non soltanto questi prodotti si rivelano estremamente durevoli nel tempo e semplicissimi da applicare, ma si trasformano anche in elementi d’arredo di grande impatto estetico ed estrema funzionalità. 

See more

Decorlab: anche Graf Adhesive al Fuorisalone 2018!

by grafadhesive

04 12, 2018 | 0 comments

Il Fuorisalone è un’esperienza imperdibile per qualunque azienda che operi nel settore del design. Ecco perchè noi di Graf Adhesive non potevamo mancare: Saremo presenti dal 17 al 21 aprile 2018 , c/o Decorlab Milano via Tortona31.    

See more

Quali pellicole adesive decorative per mobili scegliere?

by Graf adhesive

03 16, 2018 | Posted in Blog | 0 comments

La scelta delle pellicole adesive decorative per mobili dovrà necessariamente avvenire seguendo una serie di regole relative sia alla funzionalità e alla performance del prodotto, sia all’estetica che si desidera ottenere per il mobile che dovremo decorare. 

See more