Quale scopo hanno i profili angolari per rivestimenti adesivi? A cosa servono e per quale ragione sono così utilizzati?
Se dovessimo riassumere in breve le funzioni di questi importanti elementi di design, lo faremmo scegliendo specifici verbi:
- Proteggere la superficie
- Decorare il profilo
- Raccordare tra loro due profili mantenendo continuità visiva
- Realizzare un completamento estetico tra una superficie e l’altra
- Rinforzare il supporto
- Mascherare eventuali danni o difetti estetici alla superficie
Come è facile capire, attraverso un complemento che, a un occhio esterno, potrebbe sembrare triviale avrete invece a disposizione uno strumento che vi aiuterà a mantenere più a lungo i vostri rivestimenti adesivi e ad evitare che si usurino prima del tempo. Al contempo, un’ottima associazione stilistica e cromatica tra profili angolari e rivestimenti adesivi vi permetterà di personalizzare il look dell’oggetto o della superficie di riferimento, di rinnovarlo completamente, o di renderlo particolarmente caratteristico e originale.
Infine, i profili angolari per rivestimenti adesivi vi consentiranno di raccordare in modo armonico ed esteticamente gradevole angoli, piani, spessori e superfici.
Profili angolari per rivestimenti adesivi: una soluzione semplice ed economica per la decorazione
In definitiva, l’utilizzo di profili angolari per rivestimenti adesivi – ossia la loro applicazione in corrispondenza degli spigoli – vi permetterà prima di tutto di proteggere in modo semplice, economico, efficace e duraturo quelle aree del rivestimento che sono più sollecitate ed esposte agli urti. Al contempo, nessun rivestimento adesivo può essere completo e realmente performante se non include anche la fornitura di appositi bordi e profili angolari a completamento di progetto. Nessuna superficie deve rimanere esposta, neppure quella più sottile.
Anche il fattore della sicurezza, tuttavia, è molto importante: i profili angolari per rivestimenti adesivi contribuiscono infatti in modo attivo a rendere gli spigoli meno “vivi” e pericolosi, e implementano la facilità di pulizia degli angoli.
Tra estetica e personalità, facilità di applicazione e protezione, i profili angolari per rivestimenti adesivi sono oggi una componente essenziale per qualunque progetto di decorazione.
In particolare, vi invitiamo a prendere visione della nostra ampia proposta di profili e bordi adesivi per l’arredamento e la decorazione di qualunque elemento d’arredo o complemento. Si tratta di una gamma di soluzioni tutte caratterizzate da altissima performance, progettate e prodotte per la decorazione di superfici destinate a qualunque tipo di ambiente: dalla residenza privata all’ufficio, dai luoghi di rappresentanza alle strutture pubbliche, dagli shop ai centri commerciali.
Mettiamo a vostra disposizione un’infinità di finiture diverse, un’ampia palette colori e una varietà di effetti estetici e cromatici di altissimo impatto visivo: dal matte all’oro satinato, dall’effetto specchiante ai colori pastello.
Tutti i nostri profili adesivi per rivestimenti sono l’alleato essenziale per qualunque Interior Designer, Stand Designer e Store Designer. Con noi, ogni oggetto prende vita, in ogni suo dettaglio.
Contattateci per parlare con noi e ricevere subito una consulenza specializzata: da oltre cinquant’anni siamo i leader a livello internazionale nella progettazione e produzione di materiali adesivi ad alta performance e di nuova generazione. La qualità delle nostre soluzioni ci rende i partner privilegiati di interior designer, architetti, shop designer, decoratori e in generale di chi desidera offrire qualcosa in più, tanto a livello estetico quanto funzionale, alle proprie superfici.