L’utilizzo degli adesivi decorativi per porte (ma anche mobili ed elementi di design) quando comporta la scelta di materiali adesivi di massima qualità come quelli progettati e prodotti da Graf Adhesive, può rivelarsi un eccezionale alleato per la risoluzione di diversi problemi estetici e funzionali che interessano una delle componenti più classiche dell’arredamento.
Innanzitutto, va precisato che gli adesivi decorativi per porte possono essere utilizzati, a seconda delle loro tipologie e finiture, sia per porte di stile residenziale che per porte installate in ambienti professionali, commerciali o di rappresentanza. Inoltre, a seconda delle specifiche tecniche degli adesivi decorativi, le porte su cui questi potranno essere applicati potranno essere sia interne che esterne.
Il principale obiettivo relativo a come utilizzare gli adesivi decorativi per porte riguarda, nella maggior parte dei casi, un fattore estetico.
Se ci troviamo ad esempio nella condizione di non poter o non voler sostituire porte che si presentano fortemente usurate, che hanno subito danni estetici o che non risultano gradevoli alla vista, gli adesivi decorativi sono una soluzione economica ed efficace per risolvere il problema.
Un altro classico utilizzo degli adesivi decorativi per porte è relativo a manufatti che, per stile o colore, non rispecchiano adeguatamente la tipologia e il design degli arredi del resto degli ambienti. Anche in questo caso, una soluzione come quella proposta da Graf Adhesive è sinonimo di un eccellente rapporto qualità/prezzo e permette un’assoluta versatilità in termini di colori e finiture.
Decorkrome: i migliori profili adesivi per porte in commercio… e non solo
La nostra vasta gamma di soluzioni proposte all’interno della celebre collezione di rivestimenti e profili adesivi Decorkrome ha collocato il nostro prodotto ai vertici delle soluzioni di questo tipo. Non soltanto Decorkrome permette di decorare in modo pratico ed efficace pressoché qualunque superficie, ma il nostro studio accurato in termini di interior design ci ha permesso di mettere a punto un range onnicomprensivo in termini di finiture e palette colori, così da offrire a tutti i nostri clienti la possibilità di decorare le loro superfici in accordo ai loro gusti o allo stile dei loro ambienti.
Decorkrome offre dunque un’ampia scelta in termini di adesivi per porte, a vetro, in legno, in laminato, in metallo o in materiale plastico. La grande versatilità dei nostri materiali si rivela assolutamente fondamentale per le decorazioni adesive di porte interne ed esterne, grazie ad alcuni eccezionali punti di forza:
- Disponibiliin diverse misure e spessori
- Giàpronti all’uso
- Possono essereintagliati con i plotter
- Belli esteticamente, quasi del tutto identici al metallo
- Con effettia specchio, satinati, sabbiati, spazzolati, laccati, ecc.
- Sono autoestinguentiin classe 1
- Sono ampiamente utilizzatidai nostri clienti
Realizzati con adesivo permanente standard (per applicazioni su superfici lisce e piane) e con adesivo ultra-permanente rinforzato (per applicazioni anche su superfici non perfettamente lisce o angolari), i nostri adesivi decorativi per porte possono essere anche accoppiati con laminato espanso, laminato cartone o laminato plastico, adesivi e non, con spessore fino a 3 millimetri. Questo, nella pratica, significa che non soltanto Decorkrome garantirà alle vostre porte la migliore resa estetica possibile, ma anche un incremento in termini di solidità e resistenza alle sollecitazioni.
Vuoi provare i nostri profili adesivi per porte? Contattaci e riceverai gratuitamente un profilo con finitura a scelta nel formato 10 x 1000 mm da applicare subito alla tua porta.