I pannelli adesivi per pareti possono rappresentare un’efficace soluzione decorativa a fronte di un investimento contenuto e di un’applicazione semplice e funzionale. Va da sé, in ogni caso, che il prodotto scelto dovrà necessariamente essere di eccellente qualità per poter assicurare la migliore performance e un ottimale impatto estetico.
Sul mercato sono oggi disponibili un’infinità di pannelli adesivi per pareti, ciascuno con le proprie caratteristiche. Alcuni di essi hanno certamente prestazioni migliori di altri, e individuare quelli più adatti alle proprie esigenze non è sempre facile.
Vediamo quindi insieme quali sono le discriminanti a cui prestare attenzione perché i nostri pannelli adesivi per pareti possano assicurare un elevato livello di estetica, funzionalità e sicurezza.
Come scegliere i pannelli adesivi per pareti
La lunga esperienza di Graf Adhesive nella progettazione e realizzazione di materiali adesivi di nuova generazione destinati alle industrie più diverse ci spinge a valutare la qualità di un prodotto in base a specifiche caratteristiche tecniche.
Per quanto riguarda la scelta dei pannelli adesivi per pareti a scopo decorativo, le discriminanti a cui è necessario prestare attenzione includono:
- Spessore: a uno spessore maggiorato del prodotto equivarrà una più elevata semplicità di applicazione e una resa estetica migliore.
- Sicurezza antincendio: il materiale del pannello adesivo dovrebbe essere sempre ignifugo e/o autoestinguente.
- Qualità dell’adesivo: un adesivo di buona qualità e, in alcuni casi, rinforzato, estenderà le possibilità applicative dei pannelli adesivi anche su pareti dalla superficie angolare o non del tutto liscia.
- Finiture: da valutarsi sia in termini di palette cromatiche che di texture, sono fortemente indicative della qualità di un materiale.
- Versatilità di applicazione: pannelli adesivi per pareti di buona qualità troveranno applicazione su virtualmente qualunque tipo di applicazione.
Pannelli adesivi per pareti: l’ampia proposta di Graf Adhesive
Gli innumerevoli progetti che abbiamo maturato nel corso degli anni con le industrie più diverse rendono oggi Graf Adhesive il partner più affidabile per la progettazione e realizzazione di materiali adesivi di nuova concezione per le applicazioni più varie, inclusa quella a parete.
Proponiamo un’ampia gamma di soluzioni che è possibile impiegare anche come pannelli adesivi per pareti, tutte caratterizzate da straordinarie performance tecniche e da un’estetica top di gamma.
Un esempio su tutti è rappresentato dalla nostra nota collezione di rivestimenti adesivi Decorkrome, celebre a livello internazionale per la sua incredibile qualità: massimo impatto estetico, grande facilità di applicazione e lunga durata nel tempo si associano a uno spessore maggiorato e all’autoestinguenza, per un prodotto che non produce bolle d’aria né effetto buccia d’arancia durante l’applicazione e che può essere impiegato per il rivestimento di qualunque tipo di superficie.
Il nostro PVC adesivo a specchio è un’altra soluzione top di gamma per chi è alla ricerca di pannelli adesivi per pareti, in questo caso con effetto specchiante: non a caso, viene impiegato con successo anche all’interno di contesti in cui è necessaria la presenza di specchi ma senza i rischi di sicurezza normalmente associati al vetro (asili, palestre, strutture carcerarie, mezzi pubblici, eccetera). La sua straordinaria flessibilità d’impiego e l’accurata rifinitura lo rendono una delle soluzioni più apprezzate a marchio Graf Adhesive.
Infine, i rivestimenti adesivi colorati e spazzolati sono un’ottima risposta per le esigenze di decorazione delle pareti. Questi pannelli adesivi sono disponibili in una molteplicità di finiture lucide e opache e danno vita a superfici di incredibile impatto scenico. Sono inoltre estremamente versatili nelle loro applicazioni, poiché possono essere impiegati su qualunque tipo di superficie e persino stampati.
I nostri esperti sono sempre a tua disposizione per offrirti consulenza e preventivi senza impegno per i tuoi progetti: contattaci.